INIZIATIVA RIUSCITA
'Crescere con lo sport': benessere e divertimento in piazza Ciaia a Fasano
Tante famiglie si sono ritrovate in piazza per aderire alla seconda edizione della manifestazione voluta dalla Consulta dello sport cittadina
FASANO - Lo sport come modus vivendi ma anche come veicolo di educazione allo stare bene. La manifestazione “Crescere con lo Sport” organizzata dalla Consulta dello Sport di Fasano (istituita dall'Amministrazione comunale) ha confermato anche ieri (domenica 24 settembre) di essere molto gradita ai cittadini fasanesi. Molte le società che si sono ritagliate uno spazioin piazza Ciaia per promuovere la propria disciplina (calcio, pallamano, tennis, basket, pallavolo, arti marziali, pattinaggio solo per citarne alcune) e tantissimi i genitori che hanno accompagnato i propri figli per avvicinarli alla pratica sportiva. In piazza erano presenti i rappresentanti tecnici delle associazioni o società sportive locali, facenti parte della Consulta. All'iniziativa erano presenti anche il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e i consiglieri comunali Giuseppe Galeota e Cristina Milella, promotori dell'evento. Proprio il primo cittadino aveva rivolto un personale invito ai “grandi” a farsi coinvolgere dall'entusiasmo e dalla simpatia della piazza per far scoprire ai propri bambini e ragazzi la bellezza dello sport non come esasperata competizione ma come salute e divertimento.
Per l'occasione è stata anche organizzata dai docenti di Scienze Motorie dell'Iiss "L..da Vinci" di Fasano (coordinati da Mimma Liuzzi) una gara di orienteering (con 18 alunni dislocati sul percorso a dare sostegno logistico) a cui hanno partecipato grandi e piccini e persino una coppia di inglesi. Alla fine i migliori nelle varie categorie sono risultati Nicolò Amodio (solo 2 anni che accompagnato dalla mamma ha impiegato 27 minuti per completare il percorso), l'inglese Sam Buford, Sabrina Di Gennaro (7 anni), Arianna Rubino e Giulia Vinci (11 anni). L'iniziativa è piaciuta molto perché ottima per socializzare, per conoscere il centro storico di Fasano ma anche per la promozione del territorio in genere.
"Crescere con lo Sport" si svolgerà anche domenica 1° ottobre a Pezze di Greco e domenica 8 ottobre a Montalbano.
di Redazione
25/09/2017 alle 06:30:50
Leggi anche:
Cronaca
Due giovani di Fasano a processo per stalking e revenge porn: una spirale di gelosia e violenza
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone